RICERCA & SVILUPPO

Di recente la società ha intensificato l’attività di Ricerca e Sviluppo depositando due brevetti per conglomerati bituminosi innovativi ed a prestazioni migliorate, i quali hanno già ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale come il recente “Premio Impresa Ambiente”. Tale premio rappresenta la selezione italiana dell’European Business Awards for the Environment, istituito dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea nel 1987, per promuovere le organizzazioni che abbiano contribuito allo sviluppo sostenibile ed è promosso dal Ministero dell’ Ambiente e dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma e con Ecopolis. 
La società è in possesso dell’attestazione SOA per l’esecuzione di infrastrutture di trasporto, opere fognarie, opere civili, scavi archeologici ed impianti per la trasformazione dell’energia. 
Possiede inoltre l’attestazione per la progettazione di opere nella categoria illimitata in forza della presenza di uno staff tecnico interno alla stessa.
La società possiede la certificazione di qualità ISO 9001:2008 ed è stata una delle prime aziende in Lombardia ad ottenere le certificazioni relative all’ambiente (ISO 14001:2004 ) ed alla sicurezza (OHSAS 18001:2007) per quanto riguarda le proprie attività.
La società ha depositato un primo brevetto nell’anno 2007 per l’invenzione di un tipo di conglomerato bituminoso, denominato Crisphalt, avente elevate caratteristiche tecnico – prestazionali ed un secondo brevetto nell’anno 2008 per l’invenzione di un altro tipo di conglomerato  bituminoso additivato con biossido di titanio, denominato Kyoto Asphalt, avente prestazioni migliorate e caratteristiche di abbattimento degli agenti inquinanti presenti in atmosfera.
L’unità di ricerca e sviluppo della società è ad oggi caratterizzata da un team di ingegneri specializzati sia in infrastrutture di trasporto, sia in materiali, e può vantare il raggiungimento di obiettivi eccellenti.



Web Agency: Wilson Communication | Login